mercoledì 16 settembre 2020

ZANNE (FANGS): RECENSIONE


 

 TITOLO: Zanne (Fangs)
AUTORE:
Sarah Andersen
PAGINE:
112
CASA EDITRICE:
Beccogiallo
PREZZO:
15,20€ 

 

 "Jimmy, secondo te perchè andiamo d'accordo?" "Be'... mi permetti di essere me stesso."

 

Grazie alla casa editrice Beccogiallo, che mi ha gentilmente inviato una copia, ho avuto la possibilità di leggere l'ultimo lavoro di Sarah Andersen, Zanne, racconto a fumetti che narra la storia d'amore sovrannataturale tra Jimmy, un ragazzo licantropo, ed Elsi, una vampira di trecento anni con il corpo di una ventiseienne.
Il libro si apre con il loro primo incontro casuale in un bar e continua di pagina in pagina analizzando una relazione sincera e dolce, assolutamente simpatica e che gioca sui luoghi comuni che tradizionalmente distinguono le razze dei vampiri e quella dei licantropi. Luoghi comuni, questi, che attraverso un humor dark, che tende quasi al macabro, vogliono abbattere ogni pregiudizio e allo stesso modo farci accettare per quelli che siamo...
Ogni pagina è una striscia diversa e vede Jimmy ed Elsie alle prese con le vicissitudini quotidiane di ogni coppia, come le passeggiate al parco o in spiaggia, vedere la televisione seduti sul divano la sera o, ancora, la non sempre facile convivenza, la gelosia e le dimostrazioni di affetto sincero - ovviamente senza mai dimenticare il loro essere sovrannaturale.

Lo stile e le tavole della Andersen sono molto semplici, in bianco e nero, ma non mancano di cura e di dettagli che riescono a caretterizzare al meglio i due protagonisti; molto apprezzato è anche quell'umorismo già citato che si respira dall'inizio alla fine e che, in alcuni momenti, mi ha fatto ridere di gusto.
Se siete in cerca di una graphic novel leggera, Zanne è perfetta per passare un pomeriggio diverso o riempire quei momenti di noia in cui non si sa bene cosa fare. Assolutamente consigliata!



3/5🌟 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in Evidenza